Materrazzi: il punto di vista medico/legale
I_me_mine
2006-07-12 18:10:35 UTC
Vorrei che un medico; se c'è tra noi, esprimesse la sua sul caso Zidane -
Materazzi.
Io chiedo: il nostro giocatore poteva avere lesioni, un arresto cardiaco o
altro, in conseguenza del colpo subito dal francese?
E ad un avvocato, se ci sono gli estremi per un procedimento legale.

--
Newsgroup robomoderato. Gli articoli sono approvati automaticamente.
Sito della gerarchia it.* e del GCN: <http://www.news.nic.it/>.
Marco Materazzi
2006-07-13 07:38:06 UTC
Post by I_me_mine
[...]
Ho avuto un arresto cardiaco, ma dopo circa 20 minuti (stavo cominciando a
perdere la speranza) mi sono dato due colpi nel petto ed è ripartito
Post by I_me_mine
E ad un avvocato, se ci sono gli estremi per un procedimento legale.
Cercasi avvocato.
Vanno bene sia Previti, Taormina, Azzecca Garbugli. Valuto anche Lionel Hutz
--
Marco Materazzi il mansueto

Gaheriet
2006-07-15 14:00:53 UTC
Post by Marco Materazzi
Post by I_me_mine
[...]
Ciao a tutti!
Io studio medicina e, a parte gli scherzi, a mio modesto parere il colpo
inferto a Materazzi avrebbe potuto essere davvero molto pericoloso. La
testata è arrivata con violenza proprio sul cuore. Senz'altro la corporatura
di Materazzi l'ha protetto da guai davvero seri. Uno più esile avrebbe
potuto rimanere a terra...con un paio di coste fratturate o peggio...

Gaheriet

Luca & Fede
2006-07-17 21:31:49 UTC
Post by I_me_mine
[...]
Ne ho parlato con un medico, il colpo poteva essere molto pericoloso,
addirittura mortale se avesse colpito un certo punto

Ciao
Fede

Achille Pièveloce
2006-07-19 07:05:24 UTC
Post by Luca & Fede
Ne ho parlato con un medico, il colpo poteva essere molto pericoloso,
addirittura mortale se avesse colpito un certo punto
Detto anche "punto di pressione"....

Achille Pièveloce/Okuto insegna