GRAZIE SKY
Virtus_Robur_Man
2006-06-28 15:30:51 UTC
Per la prima volta gli italiani non hanno potuto vedersi i mondiali... visto
che anche per gli ottavi di finale ne viene trasmessa una al giorno di
partita...
quello che mi fa immensamente piacere è che pochi abbonati hanno acquistato
il pacchetto mondiali... e pertanto solo un'esigua percentuale di italiani
ha visto tante partite... inoltre sono state partite di livello ridicolo, e
quindi anche chi poteva magari non le ha guardate...
ma Sky gode se i suoi eventi vengono visti da 100.000 italiani su 60
milioni???

--
Newsgroup robomoderato. Gli articoli sono approvati automaticamente.
Sito della gerarchia it.* e del GCN: <http://www.news.nic.it/>.
Paolo from Brescia
2006-06-28 15:41:11 UTC
il giorno Wed, 28 Jun 2006 15:30:51 GMT, su it.eventi.germania2006
Post by Virtus_Robur_Man
[...]
comunque c'è anche internet che, in perfetto "mandarino" , ti fa
vedere TUTTE le partite...alla faccia d SKY(fo).

^_^

Yoghurt
2006-06-28 15:50:08 UTC
Post by Paolo from Brescia
comunque c'è anche internet che, in perfetto "mandarino" , ti fa
vedere TUTTE le partite...alla faccia d SKY(fo).
Che fai da ste parti te
Torna a cuccia su
--
Yoghurt

Paolo from Brescia
2006-06-28 15:58:51 UTC
il giorno Wed, 28 Jun 2006 17:50:08 +0200, su it.eventi.germania2006
t'ho beccato amico del Leopardi!

---

Yoghurt
2006-06-28 16:23:26 UTC
Post by Paolo from Brescia
t'ho beccato amico del Leopardi!
ciao Varnelli
--
Yoghurt

Regae
2006-06-29 20:48:53 UTC
Post by Yoghurt
Post by Paolo from Brescia
Leopardi!
ciao Varnelli
Ma siete marchigiani?

J.

Sua Eminenza Silvio Berlusconi
2006-06-30 07:44:56 UTC
Post by Regae
Ma siete marchigiani?
Beh, io si :)
Macerata, e lavoro a Recanati.
L'altro è un Bresciano, l'ho incontrato in altri NG.
--
Yoghurt

Yoghurt
2006-06-30 07:57:16 UTC
Post by Regae
Ma siete marchigiani?
Beh, io si :)
Macerata, e lavoro a Recanati.
L'altro è un Bresciano, l'ho incontrato in altri NG.
Conosci il Varnelli? O sei delle mie parti?

--
Yoghurt

Regae
2006-06-30 17:48:59 UTC
Post by Yoghurt
Conosci il Varnelli?
Varnelli... varnelli... vuoi dire per caso quella sdtrana bevanda al gusto
di anice leggermente alcolica...
Mai sentita! :-)

Sono di Macerata (provincia) anche io! :-)

J.

3andrea
2006-06-28 15:59:12 UTC
Post by Paolo from Brescia
comunque c'è anche internet che, in perfetto "mandarino" , ti fa
vedere TUTTE le partite...alla faccia d SKY(fo).
nn se ne parla proprio di spezzare una lancia in loro favore neh ?
voglio dire, sul satellitare la qualità dei programmi e la loro stessa
realizzazione è avanti anni luce rispetto alle altre televisioni terrestri
(oltre che la visione stessa e nn sto parlando di HD), nn vedo perchè se uno
offre di piu nn debba poi farsi pagare, se davvero uno se la deve prendere
lo farà bene con la rai, o no ? questo per i mondiali, quanto al resto, da
sky tg a TUTTI i canali sul 400 (documentari, storia, curiosità) valgono
imho da soli il pacchetto base
una pizza al mese di meno ma io l'abbonamento me lo tengo...
augh !
ciao
andrea

Paolo from Brescia
2006-06-28 16:06:56 UTC
il giorno 28 Jun 2006 17:59:12 +0200, su it.eventi.germania2006
Post by 3andrea
nn se ne parla proprio di spezzare una lancia in loro favore neh ?
Assolutamente non spezzo alcuna lancia. Se il calcio è nella M fino al
collo..è ANCHE per colpa loro (di SKY )
Post by 3andrea
[...]
sarà , ma io pagare per vedermi (anche) " i agazzi della 3C", o altre
minchiate che MAI avrei visto gratis in TV..proprio non ci riesco.

Solo SKy sport mi potrebbe interessare (occhio, non calcio, sky sport
) e non vedere manco una partita di basket, pallavolo, football etc
etc.
Qualora dovessi "cedere" lo farei solo per amore "dello sport" non di
sicuro per i programmi (molti cessosi e replicati mille volte) che mi
vorrebbero propinare loro.

Piacca dal Portatile
2006-06-28 17:30:41 UTC
Post by Paolo from Brescia
sarà , ma io pagare per vedermi (anche) " i agazzi della 3C", o altre
minchiate che MAI avrei visto gratis in TV..proprio non ci riesco.
beh gratis no ... paghi il canone

Crhono
2006-06-28 20:51:02 UTC
Post by Piacca dal Portatile
Post by Paolo from Brescia
sarà , ma io pagare per vedermi (anche) " i agazzi della 3C", o altre
minchiate che MAI avrei visto gratis in TV..proprio non ci riesco.
beh gratis no ... paghi il canone
quello lo paghi comunque..., anche con SKY. Ti tocca!

Paolo from Brescia

io sono italiano
2006-06-29 08:58:16 UTC
Post by Paolo from Brescia
Post by Piacca dal Portatile
beh gratis no ... paghi il canone
sicuro ???
Se non lo paghi commetti un reato contento te

Piacca dal Portatile
2006-06-29 10:32:39 UTC
Post by Paolo from Brescia
sicuro ???
^_^
vabbè diciamo che sarebbe d'obbligo :P

3andrea
2006-06-29 07:23:02 UTC
Post by Paolo from Brescia
Post by 3andrea
nn se ne parla proprio di spezzare una lancia in loro favore neh ?
Assolutamente non spezzo alcuna lancia. Se il calcio è nella M fino al
collo..è ANCHE per colpa loro (di SKY )
come quello che si è rovinato la vita perchè ha vinto alla lotteria ?
mah...
Post by Paolo from Brescia
[...]
possiamo benissimo avere sensibilità diverse quando dobbiamo mettere mano al
portafogli, ho anche il dubbio, visti i programmi insulsi che fanno le tv
commerciali, che sia tutta una menata per mandare gli utenti verso la tv a
pagamento, ma nn mi pare un buon motivo per prendersela con chi esige un
abbonamento, la tv è stata gratis (o quasi...) per motivi che storicamente
sono venuti a mancare, dubito che in futuro si possano riproporre le
condizioni perchè ciò continui ad esistere, se non a discapito della sua
qualità (cosa che tocco con mano quotidianamente)
quelle che per te sono repliche insulse, per me sono occasioni per rivedere
o vedere cose che mi sono perso, per le mie 7/8 ore settimanali scarse di tv
, telegiornali, partite e film inculsi, bastano ed avanzano...
ciao
andrea

AndyB72
2006-06-29 12:39:50 UTC
Post by 3andrea
Post by Paolo from Brescia
[...]
Quoto! W Sky e fanculo al canone (che rimane sempre "canone RAI"
comunque...)

Achille Pièveloce
2006-06-28 15:41:28 UTC
Post by Virtus_Robur_Man
ma Sky gode se i suoi eventi vengono visti da 100.000 italiani su 60
milioni???
Sinceramente dubito che sia stata molto danneggiata da questi mondiali...

Achille Pièveloce/c'è poco da gioire

Antonio "toto" Fanelli
2006-06-28 16:11:52 UTC
Post by Virtus_Robur_Man
quello che mi fa immensamente piacere è che pochi abbonati hanno acquistato
il pacchetto mondiali... e pertanto solo un'esigua percentuale di italiani
ha visto tante partite...
Si vede che interessava a pochi seguire tutte le partite.
Non so come andasse negli anni scorsi.
Io seguivo solo quelle della nazionale e la finale.
Avendo sky le sto seguendo tutte, tranne quelle alle 3 perché di solito fino
alle 5 lavoro.
Post by Virtus_Robur_Man
inoltre sono state partite di livello ridicolo, e
quindi anche chi poteva magari non le ha guardate...
Magari, a fine mondiali, leggendo i dati di ascolto, i vari tecnici e
strateghi del calcio capiranno che se vogliono i soldi delle tv generaliste
devono rendere migliore il gioco.
Post by Virtus_Robur_Man
ma Sky gode se i suoi eventi vengono visti da 100.000 italiani su 60
milioni???
Lo sapremo tra 4 anni.
Se accetterà la cifra richiesta per avere l'esclusiva di tutte le partite
allora sì, vuol dire che in questi gironi ci sta guadagnando.
Se non lo farà, la Fifa o chi per lei sarà costretta a fare dei prezzi più
umani.
--
Yvonne: Where were you last night?
Rick: That's so long ago, I don't remember.

LordBeotian
2006-06-29 18:21:56 UTC
Post by Antonio "toto" Fanelli
Post by Virtus_Robur_Man
[...]
Cioè stai cercando di sostenere che se non mi abbono a SKY vuol dire che non
mi interessano le altre partite?

Antonio "toto" Fanelli
2006-06-30 14:10:21 UTC
Post by LordBeotian
Post by Antonio "toto" Fanelli
Si vede che interessava a pochi seguire tutte le partite.
Cioè stai cercando di sostenere che se non mi abbono a SKY vuol dire che
non mi interessano le altre partite?
Anche.
Se davvero ti interessava seguire tutte le partite porbabilmente avresti
fatto abbonamento installato parabola e decoder sottoscritto il pacchetto
sport/mondiali.
Così come un bel po' di gente ha speso anche 2000 euro per vedersi le sole
partite del pacchetto Rai sul plasma 42".

Insomma, se in passato le altre partite avessero avuto un bel po' di
seguito, non ci sarebbe stata solo l'offerta di sky per acquistare il
mondiale, ci sarebbe stata concorrenza, avremmo avuto Rai, Mediaset, La7,
telecomitalia/alice che si sarebbero scannate.
Invece nessuno si è fatto avanti.
La fifa ha fatto un prezzo, sky l'ha accettato e la Rai ha comprato quelle
partite che era sicura avrebbero avuto abbastanza seguito da interessare gli
inserzionisti e comprire così la spesa.

LordBeotian
2006-07-01 06:59:16 UTC
Post by LordBeotian
[...]
Niente di più falso. A me interessano tutte le partire e interessa anche che
gli eventi sportivi storici non divengano un prodotto commerciale. L'unica
arma che ho a tale scopo è NON PAGARE UNA LIRA in tale tipo di
commercializzazione.

Piacca dal Portatile
2006-06-28 17:28:19 UTC
non accusiamo chi non ha colpe... sky ha acquisato i diritti pr le partite
via satellite... è la rai che ha acquistato solo i diritti per 24 partite
... di sua scelta ... prendiamocela con la rai che preferisce pagare
celentano per fare cessi di programmi piuttosto che comprare il calcio

Esprit
2006-06-28 18:17:53 UTC
Post by Piacca dal Portatile
non accusiamo chi non ha colpe... sky ha acquisato i diritti pr le partite
via satellite... è la rai che ha acquistato solo i diritti per 24 partite
La RAI ha acquistato da SKY.
--
no sign

Piacca dal Portatile
2006-06-28 18:42:57 UTC
Post by Esprit
[...]
ok ma se voleva acquistare tutto il pacchetto sky certo non si rifiutava...
e cmq poteva acquistare i diritti prima di sky

Esprit
2006-06-28 20:26:27 UTC
Post by Piacca dal Portatile
e cmq poteva acquistare i diritti prima di sky
SKY, alias Murdoch, li ha comprati in blocco e li ha venduti al resto
del mondo.
La richiesta di SKY per il pacchetto "completo" era fuori dal budget
della RAI.
I mondiali di calcio NON sono un servizio di primaria utilita' sociale.

Il "gratis" e' finito da anni...
--
no sign

Piacca
2006-06-28 22:28:24 UTC
Post by Esprit
[...]
invece lo show di celentano si

Trinità
2006-06-29 07:49:38 UTC
Post by Esprit
I mondiali di calcio NON sono un servizio di primaria utilita' sociale.
Scusami, e cosa sarebbe per la RAI di primaria utilità sociale?
Le 3000 fiction degli ultimi anni per farci apprezzare le forze dell'ordine?
Carabinieri (don Matteo), Rocca (polizia), magistrati, etc. etc. Forse ormai
mancano solo la forestale e i vigili del fuoco. E in tutto questo non c'è un
film in "un'unica puntata" da una vita.
Oppure tutte 'ste cose tipo i raccomandati?
O, ancora peggio, le varie miss italia, miss italia nel mondo, dove tutte
queste figlie di emigrati cercano di trovarsi qualcosa da fare in
televisione?
Non so se ti è mai capitato di leggere l'intervista a una di quelle
"soubrette" che popolano "l'italia sul due":
- sai fare qualcosa?
- no!
- e come vivi?
- tramite comparsate in tv...
...e tutti i programmi trash, ovviamente, ospitano queste persone!
Non so se hai mai fatto caso a cosa trasmettono (da oltre un anno) su rai
uno dopo il TG delle 13.30:
derrick, don matteo, colombo, rex. E così fino a metà pomeriggio, quando
poi scende in campo cucuzza (di bene in meglio...)
Non continuo oltre.... certo è che in confronto a quello che ho citato i
mondiali di calcio sarebbero oro colato...

P.S.: Pensi che poi, nel prosieguo del pomeriggio, possa interessarmi com'è
la giornata tipo di Francesco Totti (ieri pomeriggio su Rai Due) o com'è la
casa di mara venier?

Il Redentore
2006-06-29 10:14:46 UTC
Post by Esprit
I mondiali di calcio NON sono un servizio di primaria utilita' sociale.
Il "gratis" e' finito da anni...
In Italia e' lo sport calcio che e' finito, morto, da anni... ha fatto bene
la Rai... il calcio va odiato!

Piacca dal Portatile
2006-06-29 10:34:02 UTC
Post by Il Redentore
Post by Esprit
[...]
vai a redimere i peccati altrove....

Il Redentore
2006-06-29 11:00:00 UTC
Post by Il Redentore
In Italia e' lo sport calcio che e' finito, morto, da anni... ha fatto bene
la Rai... il calcio va odiato!
vai a redimere i peccati altrove....
Massima espressione dell'italiota medio.. sei senza speranza :)

Father McKenzie
2006-06-30 09:51:32 UTC
Post by Esprit
La richiesta di SKY per il pacchetto "completo" era fuori dal budget
della RAI.
Certo che se la Rai paga liquidazioni miliardarie a Cattaneo e poi
dice di non aver soldi per coprire i grandi eventi, come minimo si
copre di ridicolo.
--
"il vero amore / è negli occhi dei cani vagabondi"
Federico Fiumani (Diaframma)

Esprit
2006-06-28 18:17:40 UTC
Post by Virtus_Robur_Man
Per la prima volta gli italiani non hanno potuto vedersi i mondiali...
Io li vedo.
--
no sign

qu
2006-06-28 22:10:55 UTC
Non sapendo come meglio impiegare il suo tempo, nel
Post by Virtus_Robur_Man
Per la prima volta gli italiani non hanno potuto vedersi i
mondiali...
Beh, io li ho visti, e li vedrò, fino al 30 giugno, su Sky...
Dopo, avendo disdettato dato che il base è invedibile (troppa pubblicità) E
mi interessava giusto quello (history, i documentari...) mentre lo Sport,
calcio, è caduto in Italia in ''disuso'' (ammentto anche che, come
juventino, vedere la juve in B non me ne fregherebbe mezza cippa...)

MA SU TUTTO, dato che godevo di una promozione per cui il full mi costava
32, prima, 34, poi, euro al mese...

Diciamo così:
Aspetterò la prossima promozione. Il rapporto qualità/prezzo a 30 euro mese,
40 al massimo, IMHO, a prescindere valeva la spesa. Di più, no.
Anche perchè ho visto Alice 20 Mega in azione (Alice Home Tv) e dico: si, è
vero. Con quel tipo di sistema di trasmissioni dati, quella è la spesa più
conveniente, da sostenere, dato che c'è di mezzo, in Flat, TUTTO, dalla Tv
(e il calcio, eventualmente) a film realmente ''vedibili''.

Poi, è ovvio: magari domattina Sky se ne esce con un'offerta concorrenziale
tipo Tiscali, ma per davvero, e allora... :)

ciao
:)
qu

Piacca dal Portatile
2006-06-29 05:12:30 UTC
Post by qu
[...]
aspetta che gli utenti delle webtv siano un centinaio e poi mi dici :P

il sistema webtv è troppo condizionato dalle tecnologie e dalla velocità in
uploaddei servers.... l'unico vero modo per fare tv è e sarà sempre il
broadcast quindi o satellite o segnale terrestre (ci sarebbe il cavo ma dato
che in italia ancora non tutti hanno adsl non vedo come si possa sperare di
cablare l'italia :P)

qu
2006-06-29 11:02:50 UTC
[...]
Beh, ma per davvero mi hanno spiegato che il broadcast avviene via centrale
(di zona) con qualcosa di analogo al filesharing :)
Poi, sia chiaro: capire qualcosa di come la telecome usi le sue robine, è
chieder troppo

ciao
:)
qu

Piacca dal Portatile
2006-06-29 12:41:16 UTC
Post by qu
[...]
allora su un canale tv web occupa che ne so 10 e la banda possibile è 1000
alora hai 100 utenti massimo che possono vedere il canale... la tv
tradizionale trasmette sempre a 10 qualunque sia il numero di utenti
collegati questo per dirlo papale papale :P

qu
2006-06-29 13:43:39 UTC
[...]
mumble, a me l'hanno spiegata così:
Il frameset arriva nella centrale di zona, dove viene rispervata un'ampia
PORZIONE di banda per fare podcasting (o equivalente). Ogni singola
linea -in centrale- ritrasmette quanto riceve su una banda non disponibile,
in uploading, per l'utente.

In pratica:
Entra, chessò, la partita, viene instradata nella linea uno, che la instrada
a tutte le altre linee allegate ad essa... eccetera.
Se ho capito bene, ma bada non è il mio mestiere, tutto ciò presuppone che
ci sia una banda riservata per l'homevideo, o comecacchio decideranno di
chiamarla, indisponibile -in quel momento- all'utenza in centrale.

Stò tipo, tecnico telecom pure, mi spiegava che aderire ad Home Tv e
scordarsi una decina di mega durante gli eventi molto seguiti son cose
consequenziali, o quasi :)
In più mi precisava che presto sarà eliminato qualsiasi riferimento alla
banda di download, specificando solo la velocità della linea (portante) in
alcuni casi.

Sempre che ho ben capito :)

ciao
:)
qu

Piacca dal Portatile
2006-06-29 13:58:41 UTC
"qu" <***@spam.com> ha scritto nel messaggio news:e80lmb$4da$***@newsreader.mailgate.org...
esattamente non so cme funziona ... ma credo che per qualsiasi metodo
utilizzino l'occupazione della banda che è limitata dalle fibre ottiche ,
quindi non tanto dalla velocità dell'adsl ma dalla struttura che porta i
dati, che sarà un grosso collo di bottiglia

Father McKenzie
2006-06-30 09:56:13 UTC
Post by qu
Dopo, avendo disdettato dato che il base è invedibile (troppa pubblicità)
Non diciamo cazzate, ora. magari rai e mediaset facessero la
pubblicità come su sky, interruzioni brevi e meno frequenti.
E la qualità della programmazione non è paragonabile.
Personalmente preferisco pagare qualcosa in più e poter finalmente
vedere qualcosa. E non credere che non mi costi, dirlo e fatrlo, ma
mediaset e rai avevano superato il limite di sopportazione. Ho
staccato l'antenna e ho solo la parabola.

qu
2006-06-30 18:32:27 UTC
Post by Father McKenzie
Post by qu
[...]
Si, ma se mi permetti, sono stato negli scorsi anni, ospite e in viaggio
all'estero.
Abbonamenti alle pay molto meno costosi, certo, meno calciocentrici (con
quello che costa in Italia...), ergo magari per quello.

Ma l'affollamento pubblicitario in Italia è disumano:
Io non contesto che una Pay-Tv faccia la pubblicità. io contesto che abbia
_proprio_ la possibilità di trasmettere pubblicità.
Cioè: è come se tu, dopo aver pagato una corsa in taxi, sentissi il taxista
dire: ''adesso passiamo da casa mia a prendere la lista della spesa, così di
passaggio mi fermo a fare compere...''

Ne' più, non meno.

Poi, sull'argomento le ipotesi possono essere molteplici, ma non tacciamole
di cazzate. Le cazzate, purtroppo, le subiamo giornalmente e paiono pure
piacerci...

ciao
:)
qu

Ferx
2006-06-30 21:23:02 UTC
Post by qu
Io non contesto che una Pay-Tv faccia la pubblicità. io contesto che abbia
_proprio_ la possibilità di trasmettere pubblicità.
Ok ma è sempre più sopportabile la pubblicità di Sky piuttosto che i 6 / 8
minuti per volta di Mediaset.
Dirai che Mediaset non si paga e quindi bisogna subirsi lo strazio
pubblicitario, vabbeh, ma allora chi sceglie Mediaset / Rai (per necessità o
altro) ha il diritto forse di rosicare in eterno e insultare chi si abbona a
Sky?
La copertura del mondiale di Sky, almeno per gli appassionati, è qualcosa
che in Italia NON si era mai visto e francamente l'idea di ritornare alle
telecronache notarili (e gratuite vabbeh) della Rai non mi piace proprio....
....e gli abbonati a Sky sono sicuramente molti di più di quelli che il troll
rosicone che ha iniziato la discussione sostiene....

qu
2006-06-30 22:50:06 UTC
Non sapendo come meglio impiegare il suo tempo, nel
messaggio:7Cgpg.27237$***@news.edisontel.com,
Ferx <***@freemail.it> raccontò al prossimo suo:

N.B.: Xpost nel luogo idoneo, in anticipo.
Post by Ferx
Ok ma è sempre più sopportabile la pubblicità di Sky piuttosto che i
6 / 8 minuti per volta di Mediaset.
Vero.
Post by Ferx
[...]
Nessuno, ero abbonato fino a 40 minuti fa pure io.
Solo che ti sfugge l'elemento chiave: la pubblicità.

Si presume che in un Paese civile, la pubblicità sia limitata, e
occasionale, nei limiti per cui sia, appunto, un' ''interruzione''. Nel caso
di Mediaset, sia chiaro, sono i programmi che interrompono la pubblicità,
non l'incontrario. Chi scrive, a suo tempo, votò per un civilissimo
referendum che avrebbe ridimensionato tale italianissima pratica (intendo:
dei programmi che interrompono la pubblicità anzichè l'incontrario...) a suo
tempo.
LA situazione italiana, si riassume in una parola: mancanza di concorrenza
_reale_
L'odierno decreto del Governo Prodi, va in quella direzione, e sempre chi
scrive, ne viene toccato nei suoi affetti più cari bancari... ma ritiene
tale decreto SACROSANTO.
Post by Ferx
[...]
Andiamo di nuovo sulla vexata quaestio:
''è giusto che una Pay-tv possa trasmettere pubblicità?'' Risposta: NO.
Perchè, per l'appunto, si paga...

Ergo:
Qualsiasi cosa tu dica, faccia, pensi della pubblicià, rifletti: come
definiresti una cosa che ti viene fatta pagare pagandola?

...Aggiottagio?

Solo la maturità nelle scelte, può renderci liberi: se una cosa costa TROPPO
rispetto all'offerta, la si rifiuta. Tale variabile è insita nel mercato, e
infatti, chi sa' attendere, ne gose.
Ergo:

Presumo che l'assenza della mia Visa Gold sarà vista da Sky come una
perdita. Ergo, essendo Sky non un'associazione di dame benefiche, cercherà
di ricuperarmi all'ovile. Le mie condizioni sono chiare: il full, con la
pubblicità, vale deprezzato del costo dell'abbonamento base: 22 euro
attuali. Ergo, vale 34 euro al mese. Punto.

Si chiama ''questione di principio''. Non so se tu ne abbia mai inteso
sentir parlare :)

:)
qu

Ferx
2006-06-30 23:07:02 UTC
Post by qu
Si chiama ''questione di principio''. Non so se tu ne abbia mai inteso
sentir parlare :)
Sì qu potresti pure avere ragione. Ma il cambio della questione di principio
sono Amici di Maria De Filippi e compagnia bella.
E francamente non sono più in grado, in nome dei principi, di scendere così
in basso....

qu
2006-07-01 18:47:11 UTC
Post by Ferx
Post by qu
[...]
eh, ma aspetta: mica ti obbliga il medico di vederti simili robe.
Poi, che tu, dal tuo rispettabile punto di vista, preferisca _dimenticare_
che esistano simili porcherie, tramite un abbonamento alla pay-tv _a
qualsiasi condizione_ è un elemento che ti fa, quasi, onore :)

Ma ribadisco ancora:
La corrente situazione è, pure, frutto del piegar la testa, che all'italica
gente riesce così bene, e dell'ignoranza delle lingua, seconda solo a quella
de ''li francesi'', che, però, hanno una scusante: si sentono dio in terra,
uno per uno... :D
Ma prendiamo un caso diverso: italiano che capisca bene 2 lingue.
Eliminata la lingua di Dante, il satellite non è più solo, numeri hard
casalinghi e televendite inframezzato da maghi e taroccari (in tutti e due i
sensi)

Quindi, a volerla, l'alternativa c'è.
:)

ciao
:)
qu

Ferx
2006-06-28 23:30:52 UTC
Post by Virtus_Robur_Man
Per la prima volta gli italiani non hanno potuto vedersi i mondiali... visto
che anche per gli ottavi di finale ne viene trasmessa una al giorno di
partita...
...azz, è arrivato il principe dei rosiconi
Post by Virtus_Robur_Man
quello che mi fa immensamente piacere è che pochi abbonati hanno acquistato
il pacchetto mondiali...
ah sì, cita i dati che mi interessa, o il tuo è il solito quaquaqua
Post by Virtus_Robur_Man
pertanto solo un'esigua percentuale di italiani
ha visto tante partite... inoltre sono state partite di livello ridicolo, e
quindi anche chi poteva magari non le ha guardate...
Magari non le avrebbero guardate nemmeno se la Rai avesse buttato nel cesso
i soldi per acquistarle....
Post by Virtus_Robur_Man
ma Sky gode se i suoi eventi vengono visti da 100.000 italiani su 60
milioni???
Cita un po' di cifre dai che sei stupendo...

LordBeotian
2006-06-29 18:27:59 UTC
Post by Ferx
Post by Virtus_Robur_Man
[...]
Non ti sembrano leggittimi motivi di rosicare?